HomeHome
Chi SiamoChi Siamo
EventiEventi
FotovoltaicoFotovoltaico
EolicoEolico
Solare TermicoSolare Termico
Impianti a BiomassaImpianti a Biomassa
Album FotograficoAlbum Fotografico
Richiesta InformazioniRichiesta Informazioni
Segnala ad un ConoscenteSegnala ad un Conoscente
Come RaggiungerciCome Raggiungerci
Rassegna StampaRassegna Stampa
DownloadDownload

PIRRINI PAOLA ENERGIA S.R.L.

via San Giorgio 5755 loc. Bagnile,
47023 Cesena (FC)
tel: 0547 353041
fax: 0547 379234
email: info@pirrinipaola.it
P.I.03634500403

Dinamic Solar + ®
 

L'inseguitore azimutale Dinamic Solar + ®, è un nuovo dispositivo di inseguimento del disco solare, utilizzabile con pannelli fotovoltaici allo scopo di aumentarne la produzione energetica giornaliera.

Il sistema ad inseguimento infatti, mantenendo il pannello fotovoltaico sempre orientato in direzione dei raggi solari, permette di sfruttare al meglio la radiazione incidente in ogni ora della giornata.Il metodo di inseguimento è realizzato mediante un semplice sistema temporizzato che posiziona il piano di captazione in una serie di posizionamenti predefiniti.

L'inseguimento solare offre due benefici. Come facilmente intuibile, in generale ottimizza l'esposizione solare mantenendo la superficie dei moduli in posizione orientata verso il sole. Si aggiunge poi un beneficio meno evidente ma molto importante.

Nel periodo della primavera ed estate, compreso fra i due equinozi, il sole sorge variabilmente da Est a Nord-Est e tramonta da Ovest a Nord-Ovest, conseguentemente un impianto fisso perderebbe significative ore di produzione.
Il nostro sistema ad inseguimento solare offre:
La massima competitività per sistemi fotovoltaici: l'ingegnerizzazione efficace degli inseguitori solari, orientabili sull'asse azimutale, consente di contenere l'incremento di costo rispetto ad una struttura fissa di solo un 20% a fronte di un aumento di producibilità del 30%.

Il miglior rendimento del vostro investimento: gli inseguitori solari "Dynamic Solar+" sono in grado di massimizzare il rendimento del vostro impianto fotovoltaico a terra e , aumentando il rapporto producibilità/costo, di rendere minimo il tempo di ritorno dell'investimento.

Produzione sempre controllata e facile manutenzione: attraverso una visualizzazione completa di tutti i parametri di produzione dal monitoraggio computerizzato potrete avere sempre sotto controllo lo stato di funzionamento del vostro impianto. La manutenzione necessaria è semplice e potrà assicurare una regolare operatività per tutto il periodo di esercizio dell'impianto.

 
Descrizione Tecnica
 

Il telaio di supporto è interamente realizzato in acciaio zincato allo scopo di garantire adeguata robustezza e inattaccabilità dagli agenti atmosferici. La struttura è stata adeguatamente calcolata per sopportare i carichi statici tipici delle installazioni in campo e spinte del vento fino a 200 kgf/m2. La struttura è imperniata sull'asse verticale per permettere la rotazione che avviene tramite un attuatore lineare comandato da una centralina elettronica che ne comanda il movimento e il corretto posizionamento.

La struttura permette una eventuale periodica regolazione manuale dell'inclinazione dell'angolo di tilt. L'asse di rotazione è dotato di un sistema di perno e boccola con anello di tenuta a foro per alimentazione del lubrificante. Il movimento è realizzato a mezzo di motore lineare a vite senza fine alimentato a 220V. In totale permette cinque diverse posizioni (compreso il ritorno notturno alla posizione iniziale). Il basamento in calcestruzzo con dimensioni 2,0x2,0x0,2m è stato calcolato in modo da assicurare la stabilità dell'inseguitore solare contro eventuali carichi di ribaltamento e verificato in modo tale da assicurare che la eccessiva sollecitazione del supporto in acciaio non possa spezzarlo.

 
© copyright 2001-2017 www.pirrinipaola.it